e i figli dei figli chi li salverà................................?
Una ricerca della Banca d´Italia quantifica e spiega questa nuova forma di Welfare familiare In Italia l´ondata di licenziamenti che si è abbattuta sui giovani, in gran parte precari, non si è trasformata in tragedia sociale grazie all´apporto della famiglia di origine con la quale continuano a convivere: 2 milioni "protetti" dalla casa dei genitori. Ma ora anche questa rete di protezione comincia a erodersi. Da noi il tasso di occupazione tra i 25 e i 34 anni è crollato in sette anni dal 70 al 65%.
leggi tutto:
http://www.dirittiglobali.it/home/categorie/20-welfare-a-politiche-sociali/21110-quando-i-padri-salvano-i-figli-dallaincubo-crisi-.html
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento