NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
giovedì 16 maggio 2019
È arrivato al capolinea il modello Clinton-Blair (e amici)
Siamo immersi in un tornante accelerato della storia in cui sta crollando l’ordine mondiale costruito dopo l’89. Europa compresa. La svolta, rapidissima, avviene nel biennio 2016-2018: il referendum italiano, con l’imporsi di forze politiche alternative all’establishment italiano ed europeo; la Brexit, la vittoria di Trump negli Usa, l’affermazione di Lega ed M5s alle elezioni politiche del 2018 e la progressiva messa in discussione dell’ordine europeo da parte di formazioni politiche votate alla difesa degli interessi nazionali contro le disparità e l’ideologia di una Europa tecnocratica fondata sul mercato. Non si capiscono queste elezioni europee se non inquadrandole in questo contesto, dice Antonio Pilati, saggista, già direttore dell’Istituto di economia dei media della Fondazione Rosselli, ex membro del Cda Rai e poi componente dell’Agcom.
LEGGI TUTTO:
https://www.ilsussidiario.net/news/politica/verso-le-europee-e-arrivato-al-capolinea-il-modello-clinton-blair-e-amici/1883319/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento