STUPIDA RAZZA

domenica 19 maggio 2019

La politica è l’arte dell’inganno e della menzogna?

La politica è l’arte dell’inganno e della menzogna?

Una recente notizia del Washington Post ha dell’incredibile. Secondo una verifica del giornale americano, il presidente americano Trump ha raggiunto il probabilmente record universale di menzogne dette dal suo insediamento fino a oggi. Il giornale ne calcola circa 10 mila con un record di oltre venti balle al giorno negli ultimi sette mesi.
Ormai siamo abituati a qualsiasi cosa ma pensare che la prima potenza al mondo economica e militare possa essere guidata da una persona che praticamente recita balle dalla mattina alla sera è qualcosa che va oltre ogni immaginazione. Come è pensabile, accettabile e fattibile una simile mostruosità? 
Chi come Trump, in qualità di uomo di affari straricco, è abituato a ingannare il prossimo, troverà assolutamente normale mentire e probabilmente riterrà che sia come respirare. E visto dove è arrivato a forza di balle, penserà sicuramente che chi non mente è un perdente, uno che non farà mai successo.  E se si ragiona in questo modo e se ne ottengono risultati, lo si ritiene del tutto accettabile visto che in affari come in politica, l’imperativo è che il fine giustifica qualsiasi mezzo. Se quindi il fine è il potere, arricchirsi e prevalere sugli altri, i mezzi migliori sono proprio quelli della menzogna e dell’inganno.
LEGGI TUTTO:

Nessun commento:

Posta un commento