Si continua a costruire ma le vendite sono ai minimi. Eppure i prezzi non calano. I classici sintomi di un mercato sopravvalutato e di un crollo incombente dell’intero settore.
È probabile che nessuno tra coloro che leggono Il Ribelle abbia avuto il minimo sussulto alla lettura dei dati e delle riflessioni diffusi due giorni fa dalla Commissione ambiente della Camera riguardo al mercato immobiliare. Sintetizzabili semplicemente così: la bolla immobiliare c’è, si vede, e sta per esplodere. Secondo la relazione della Commissione, infatti, «tre anni di mercato in flessione hanno prodotto il dato allarmante di uno stock di giacenze (case invendute, ndr) che ha ampiamente superato i 100 mila alloggi, e oggi si attesta intorno ai 120 mila appartamenti invenduti».
leggi tutto:
http://www.ilribelle.com/quotidiano/2011/1/28/bolla-immobiliare-sta-cadendo-la-maschera.html?SSLoginOk=true
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento