in questo articolo c'è una frase che mi preoccupa: Crediamo nell’esportazione del nostro modello perché siamo convinti che, senza dittature, i paesi arabi possano affacciarsi alla modernità e sviluppare migliori partnership con l’Europa.
se per modernità pensano al modello di sviluppo occidentale "avete sotto i vostri occhi la disentegrazione", allora hanno sbagliato strada,perchè siamo nella post-modernità.
Secondo Sihem Bensedrine, giornalista e dissidente di Tunisi, la ‘rivolta del pane’ è solo la prima scintilla di una ribellione più estesa nel mondo arabo. "La gente voleva che Ben Ali e tutta la sua famiglia di corrotti e corruttori abbandonassero il Paese".
leggi tutto:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/01/19/la-rivoluzione-tunisina-si-espandera-in-tutto-il-nordafrica/87193/
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento