Sono già molti coloro che stanno cominciando a cambiare il proprio approccio nei confronti della mobilità e dei problemi a essa collegati: inquinamento, congestionamento, stress, costi elevati e chi più ne ha più ne metta.
Sinora, preso atto di queste criticità, si è sempre pensato a come spostarsi meglio, ovvero continuare a effettuare tutte le movimentazioni di massa di beni e di persone che vengono compiute oggi ma in una maniera più sostenibile, grazie al supporto del progresso tecnologico. Ma la vera soluzione è un’altra: non tanto spostarsi meglio, quanto piuttosto spostarsi meno. Se ci pensiamo è un concetto banalissimo, che però mette in discussione il paradigma fondamentale della nostra società basato sul motto 'non un passo indietro', un sistema che deve sempre e comunque crescere e progredire.
leggi tutto:
http://www.ilcambiamento.it/trasporti/carpooling_condividere_auto_riduce_traffico_inquinamento.html
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento