STUPIDA RAZZA

mercoledì 16 febbraio 2011

La giostra impazzita

e poi non dite che berlusconi in diciastte anni di politica e trent'anni di televisione non ha fatto niente.
in politica si è fatto i cazzi suoi per pararsi il culo,sia a livello economico/finanziario che giudiziario.
per quanto riguarda la televisione, ha fatto tantissimo per il popolo italiano, ha plasmato e rincoglionito la società per trent'anni con la tv commerciale naturalmente "made in u.s.a.",
guarda caso con l'ascesa al potere di reagan "u.s.a." e thatcher "inghilterra".neoliberismo: crescita drogata con la finanza e con il debito che ha caratterizzato le economie dei Paesi occidentali negli ultimi trent’anni.
non fa una piega o sbaglio?
Sta diventando un'impresa sempre più improba quella di riuscire a ghermire qualche coordinata che permetta di orientarsi nel cacofonico e tarantolato mondo dell'informazione urlata, etrodiretta, spettacolarizzata, decorata di spot, dove il cortocircuito logico ed il gossip sono ormai assurti a valori assoluti, attraverso i quali inebriarsi, senza alcuna reminescenza di malcelato pudore.
Una giostra impazzita che gira e gira in maniera vorticosa, senza offrire punti di riferimento, analisi, riflessioni. Solamente brandelli di notizie e scampoli di verità annegati in un mare di fiction, aneliti di realtà che galleggiano per qualche secondo, prima di scomparire senza lasciare traccia, fagocitati dalla forza cenrifuga e sostituiti da altre notizie che troppo spesso notizie non sono.
Conosco ormai perfino i più piccoli dettagli della telenovela fra Berlusconi e Ruby rubacuori, la cronistoria dettagliata delle feste di Arcore, ogni parola pronunciata durante le poco edificanti ed assai sgrammaticate conversazioni telefoniche intercorse fra Nicole Minetti e le sue amiche del cuore. Ma fatico, come un rocciatore sorpreso dalla tormenta, nel trovare appigli che mi consentano di documentarmi in merito al processo concernente la strage di Viareggio, nel corso della quale morirono bruciate 32 persone, ormai dimenticate in qualche recondito andito della coscienza collettiva.......
leggi tutto:
http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=37295

Nessun commento:

Posta un commento