se ne sono accorti un pò in ritardo o sbaglio?
a dimenticavo.l'agenzia di rating è americana..........
Lo spettro della bancarotta si aggira sullo stato più ricco del mondo e la clamorosa bocciatura del debito degli Stati Uniti - quasi 15mila miliardi di dollari - provoca un mezzo cataclisma nelle Borse di tutto il mondo. La notizia gela Wall Street nelle prime ore di apertura. Una delle più importanti agenzie di rating declassa l´America di Barack Obama. Per gli esperti di Standard & Poor´s gli Usa meritano ancora la tripla A: il voto massimo. Ma solo per ora. Le previsioni sul futuro dell´economia sono nere: l´outlook passa da stabile a negativo. La doccia fredda scuote Wall Street che sfiora il 2 per cento delle perdite prima di una timida ripresa. La Casa Bianca reagisce a mercati ancora aperti e parla di "errato giudizio politico". Poi cerca di cogliere la palla al balzo: la politica - dice il portavoce di Obama, Jay Carney - saprà reagire all´impasse.
leggi tutto:
http://www.dirittiglobali.it/home/categorie/19-lavoro-economia-a-finanza-nel-mondo/13876-debito-usa-prima-bocciatura-sap-senza-misure-sarete-declassati-e-scoppia-il-caso-dei-titoli-greci.html
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento