questo è il futuro dei "paesi sviluppati" stati uniti,europa e quelli "sottosviluppati" cina,india,perchè se anche queste nazioni consumassero come abbiamo fatto fino adesso noi,non basterebbe un solo pianeta per smaltire tutti i rifiuti prodotti e il relativo inquinamento.
Il termine decrescita ha raggiunto ormai in Italia una certa popolarità. Perché allora optare per un termine semisconosciuto come acrescita?
Prima di spiegare le ragioni di tale scelta mi pare utile delineare brevemente le definizioni di due termini chiave collegati ad acrescita:
crescita e decrescita.
leggi tutto:
http://acrescita.org/?page_id=76
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
Nessun commento:
Posta un commento