Con tutto quello che sta accadendo non ci poteva non essere un aggiornamento sui mercati finanziari cercando di dare uno sguardo di insieme. Rimanendo bloccati nel turbine dei fatti legati al breve termine c’è il pericolo di perdere i grandi movimenti che ci offrono la direzione che ha preso il mondo economico e quindi sociale.
Non c’è dubbio che oggi si stia sperimento quello che più e più volte abbiamo denunciato negli anni passati ovvero l’insostenibilità del debito che proprio oggi sta mostrando il limite sia per gli Stati, per le imprese, per le famiglie.
Senza comprendere che tutto questo è possibile solo grazie al debito collegato all’emissione monetaria e alla perdita da parte degli stati di emettere moneta, saremo costretti a ripetere all’infinito questi errori e a vedere da una parte la tragedia della fame, che oggi colpisce oltre un miliardo di persone, guerre, rivoluzioni, emigrazione insieme ad una super opulenza di una piccolissima parte che lucra e si arricchisce a dismisura su queste disgrazie.
leggi tutto:
Nessun commento:
Posta un commento