"NON comprategli i dvd di Baby Einstein, che promettono di sviluppare l' intelligenza dei bambini. Piuttosto, inondateli di baci e parole". Perché da sempre i cuccioli d' uomo sono cresciuti in tribù dove gli individui si guardanoe si scambiano messaggi,e non davanti ad apparecchi che comunicano a senso unico. Ed è guardando ai primordi dell' umanità che il biologo molecolare e dello sviluppo all' università di Washington John Medina risponde alle domande che i genitori gli rivolgono: "Come si faa crescere un figlio felice e intelligente?". La risposta è un inno alla socialità, all' interazione, alla parola, allo scambio di sguardi ed emozioni, contenuto nel libro "Naturalmente intelligenti, Istruzioni per lo sviluppo armonioso del cervello dei bambini della prima età", in uscita per Bollati Boringhieri il 14 aprile (19 euro, 320 pagine).
leggi tutto:
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2011/04/04/spegnete-tv-dvd-figli-felici-intelligenti-con.html
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento