La Ue si sta sfasciando, i Paesi arabi pure, il modello cinese è sotto pressione e quello americano ha subìto un preoccupante colpo. La crescita di Pechino si è basata su una valuta deprezzata e un´economia trainata dalle esportazioni con bassi consumi interni.
Tenetevi ben stretti cappello e portafogli. A partire dalla fine della Guerra Fredda il sistema globale in buona parte ha resistito tenendosi insieme grazie a quattro basilari assetti di potere. Oggi tutti e quattro si stanno sgretolando contemporaneamente, e si rende pertanto necessario ricostruirli. Se e quando la loro ristrutturazione avrà luogo - a cominciare dagli Stati Uniti - si rivelerà determinante per quello che vi ritroverete nel portafogli e se il vostro cappello sarà volato via o no.
leggi tutto:
http://www.comedonchisciotte.org/site//modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=38576
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
Nessun commento:
Posta un commento