STUPIDA RAZZA

lunedì 15 giugno 2015

Sanzioni indigeste

L'evidenza è più forte di ogni propaganda. La visita in Italia di Vladimir Putin ha mostrato quanto la linea americana delle sanzioni contro la Russia sia impopolare in Europa.

Il presidente Russo è passato - si può dire - in mezzo a un'ondata di simpatia e di stima che contrastava palesemente con le posizioni del G-7 appena concluso in Germania.
E l'irritazione di Washington è stata immediatamente percepibile attraverso un comunicato ufficiale che ribadiva seccamente gl'impegni (sulle sanzioni da mantenere e, se possibile, accentuare contro la Russia) appena assunti, il giorno prima, dal premier Matteo Renzi in mezzo alle Alpi bavaresi.

In Italia il presidente Russo è passato - si può dire - in mezzo a un'ondata di simpatia e di stima
Tutti gl'incontri, milanesi e romani, del presidente russo sono stati caratterizzati da questa atmosfera di simpatia e  dal desiderio di riprendere i contatti, politici, economici, culturali.

Va detto che Renzi ha mostrato una notevole disinvoltura e perfino qualche civetteria da politico di razza. Perfino quando - "minacciando scherzosamente Putin sulle ambizioni italiane al Mondiale di calcio 2018 - ha fatto capire che l'Italia non  appoggerà decisioni "americane" circa un eventuale cancellazione da parte delle FIFA, del già assegnato mondiale a Mosca.
LEGGI TUTTO: 
 http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=120663&typeb=0&Loid=315&sanzioni-indigeste

Nessun commento:

Posta un commento