Questo suggerimento non vi verrà certo dall'A.I.S.E., ma da un'informazione facilmente reperibile in libreria e online, come ben mostra il caso dei Detersivi Bio Allegri, pratica guida alla preparazione dei detersivi tramite ingredienti di scarsissimo impatto ambientale, come oli naturali, bicarbonato, aceto e acqua ossigenata.
Naturalmente bisogna maneggiare ogni elemento con cautela e seguire i consigli indicati con attenzione, ma non sarebbero soltanto imballaggi e trasporti ad essere visibilmente ridotti: potrebbe essere la volta buona per acquisire un po' più di consapevolezza nei confronti delle 'cose' che costantemente usiamo, così da non dipendere solo dal marketing divulgativo.
leggi tutto:
http://www.ilcambiamento.it/riuso_riciclo/detersivi_sostenibili_pulire_casa.html
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento