NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
mercoledì 7 settembre 2011
La Banca Centrale Europea semina "bombe" a getto continuo
a questi punti speriamo che cessi.
La Bce sta comperando quei titoli per tenere in piedi la baracca europea,ma la cosa non potrà durare all'infinito.
Anzi è già molto prossima alla fine: dopodomani, 7 settembre, la Corte Costituzionale tedesca deciderà se tale finanziamento possa continuare o debba cessare.
Malgrado i pessimi risultati della Borsa, dello spread con i Titoli tedeschi e dei conti pubblici italiani di agosto, la situazione è rimasta all'interno della norma, per usare un eufemismo. O quasi. Insomma l'Italia non è ancora crollata del tutto. Si può dunque festeggiare? Niente affatto, perché il motivo principale del nostro rimanere in corsa attuale lo si deve all'intervento della Banca Centrale Europea, che nelle scorse settimane, a più riprese, ha comperato i Titoli del Debito Pubblico del nostro Paese (oltre che quelli di diversi altri).
leggi tutto:
http://www.ilribelle.com/quotidiano/2011/9/5/la-banca-centrale-europea-semina-bombe-a-getto-continuo.html
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento