NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
lunedì 2 dicembre 2013
Berretti rossi contro il turbocapitalismo
Vorrei essere nel 1788 e che venisse un’altra rivoluzione. Vorrei essere nel 1958 e che venisse un altro de Gaulle. Vorrei essere nel 1968 e che venisse un altro sciopero generale. Ma siamo nel 2013 e la storia non fa il bis.
La crisi attuale ha già rovinato molti, senza provocare la necessaria svolta culturale. Non si è ancora pronti a cambiar modo di vita. Si continua a credere possibile la crescita materiale infinita in uno spazio definito. Si scende in piazza, ma tuttora, d’estate, si va in vacanza e, la sera, si guarda la tv. Ciò finirà solo quando gli scaffali dei supermercati saranno vuoti, quando mancherà la benzina e quando lo Stato non pagherà più pensioni e stipendi. Ma ci siamo ancora.
leggi tutto:
http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=46663
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento