NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
venerdì 10 maggio 2019
L'ex primario: “Così i partiti hanno distrutto la sanità pubblica”
In un libro-verità le rivelazioni di un medico che racconta l'economia di mercato negli ospedali: “Io e i miei colleghi abbiamo assistito al proliferare di operazioni inutili, con annesse asportazioni di organi, in cambio di profitti personali”. Fino alla lottizzazione della politica che ha smantellato, passo dopo passo, il Sistema sanitario nazionale: “Per qualche anno in Europa siamo stati un modello virtuoso, adesso è lo sfacelo generale”.
intervista a Mario Ruffin di Giacomo Russo Spena
“Tutti sapevamo che in tanti ospedali c’erano fior di delinquenti che operavano persone che sarebbero guarite con semplici terapie mediche e lo facevano per guadagnare soldi: asportavano tonsille e uteri per mero profitto personale”. Mario Ruffin è un ex primario di quasi 90 anni, uno che ha trascorso una vita nelle corsie ospedaliere. Ha iniziato la carriera nella prima divisione medica all’ospedale di Treviso, come assistente poi come aiuto, sempre in seguito ad un concorso pubblico. Oggi ha deciso di denunciare tutto, per questo ha scritto “La Villa di tonsille. Dalla medicina di mercato alla medicina politica” (Piazza Editore, 2018): un libro-verità che narra le criminali realtà attraversate dalla medicina ospedaliera d’Italia, vissute personalmente da amici medici e da lui stesso. L'ex primario lancia un monito anche sul presente: “La sanità italiana – spiega – è oggetto di un insidioso assedio liberista che nuovamente vuol privatizzarla e riprendere ad applicare le odiose leggi del mercato sul malato e sulla malattia. Ne fanno le spese gli ammalati, l’onore dei medici e quello della grande, vera, medicina clinica”.
LEGGI TUTTO:
http://temi.repubblica.it/micromega-online/lex-primario-cosi-i-partiti-hanno-distrutto-la-sanita-pubblica/
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento