STUPIDA RAZZA

lunedì 18 novembre 2013

Il Datagate, i servizi segreti europei e la Nato


Come era prevedibile, sta calando gradualmente una coltre di silenzio sul caso Datagate: i leader europei faranno finta ancora per un po' di lamentarsi, si improvviseranno improbabili protocolli di garanzia della privacy, Obama prometterà misure draconiane, ma tutto riprenderà come prima.
In attesa della prossima puntata. Già, perché il problema resta tutto in piedi con le sue cause non toccate minimamente e prima o poi spunterà un altro interessato a risollevare la questione magari attraverso un nuovo "pentito di Cia" o di Nsa. È singolare come nessuno si sia posto il problema del perché i servizi europei abbiano docilmente collaborato con l'agenzia americana nello spionaggio di altri europei.
Ovviamente, questo dimostra una volta di più quanto sia illusoria l'esistenza dell' "Europa" di cui ci si riempie la bocca in continuazione. A proposito, un'altra notizia interessante: in queste settimane è stato deciso lo scioglimento della "brigata franco tedesca" sorta nel 1991, che avrebbe dovuto essere il primo nucleo dell'esercito europeo. Mi pare che nell'unità politica d'Europa, al di là delle dichiarazioni formali, non creda davvero più nessuno di quelli che contano.
leggi tutto:
http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=46591

Nessun commento:

Posta un commento