Non so quanti di voi siano veramente al corrente di ció che sta succedendo a Madrid, a Barcellona e in altre cittá di Spagna, Francia, Grecia... per cui ve lo riassumo, per quello che ho potuto leggere, sentire, vedere, vivere.
Il 15 maggio (da qui 15M) è partita spontaneamente una manifestazione pacifista, nata con l'occupazione di plaza del Sol a Madrid. Li hanno sfollati, ma sono tornati e più numerosi di prima. Poco a poco il movimento si è sparso a macchia d'olio. Plaza Catalunya a Barcellona è occupata da due settimane: ci hanno sfollati alle 6 del mattino il giorno prima della finale di Champions League, ma la gente ha iniziato a ricostruire la piazza appena dopo che la polizia se n'era andata, tra l'altro portando via di tutto, libri, amplificatori, computer. E siamo tornati più numerosi di prima.
leggi tutto:
http://www.ilcambiamento.it/lontano_riflettori/protesta_indignati_reportage_barcellona.html
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento