STUPIDA RAZZA

lunedì 17 giugno 2013

DRITTI VERSO LO SHOCK DELLE RISORSE

Tenetevi forte. Non lo direste mai, ma stando a quanto affermano gli esperti mondiali e l'intelligence statunitense la Terra vi sta scivolando sotto i piedi. Che voi ne siate a conoscenza o meno, siete su un nuovo pianeta, un mondo al collasso di risorse mai visto prima.

Due scenari da incubo – la penuria globale di risorse vitali e l'incombere degli sconvolgimenti climatici – stanno già convergendo ed è probabile che nei prossimi decenni saranno la causa di un'ondata di agitazioni, contestazioni, rivalità e conflitti.



Finora è stato difficile dare un volto a questo tsunami di disastri, ma adesso gli esperti cominciano a parlare di “guerre per l'acqua” generate da sistemi fluviali contesi, di rivolte per il cibo innescate dall'innalzamento dei prezzi dei generi di prima necessità, di migrazioni di massa dei “rifugiati climatici” (con la conseguente violenza contro gli immigrati), di collasso dell'ordine sociale e di tracollo degli stati. Inizialmente è probabile che il caos interessi maggiormente l'Africa, l'Asia Centrale ed altre aree del Sud sottosviluppato, ma con il tempo l'intero pianeta sarà coinvolto.

leggi tutto: 
 http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=11973

Nessun commento:

Posta un commento