STUPIDA RAZZA

venerdì 14 giugno 2013

Tempo. Scelte. O del "dominare" cio' che ci è concesso

Credo che non ci sia stato un solo giorno in vita mia in cui non abbia pensato almeno un istante alla morte. Certamente almeno da quando ho preso coscienza di esserci, di esistere. Mi aiuta costantemente questo pensiero.

Tutto fu abbastanza chiaro quando da adolescente scoprii il concetto "un tempo". E fu Hermann Hesse ad esplicitarlo per me. È iniziato tutto da lì. E non finirò mai di essere grato alla mia professoressa di storia e letteratura, al secolo Anna Giaroli, la quale capendo molto ben prima di me che avevo clamorosamente sbagliato indirizzo di studio tentando di diplomarmi in un Liceo Artistico mentre avrei dovuto senza ombra di dubbio indirizzarmi verso il Classico, in pratica mi prese per mano e mi insegnò tutte le altre materie che sapeva, eccome se lo sapeva, sarebbero poi state balsamo per i miei anni futuri. 

leggi tutto: 
 http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=45668

Nessun commento:

Posta un commento