STUPIDA RAZZA

martedì 15 marzo 2011

Gli USA scoprono il signoraggio

L’articolo sotto è notevole per il signoraggio: illuminati dal video di Marra – e grazie alle diffusioni nel net americano di Saba – gli USA scoprono il signoraggio e decidono di togliere alla Riserva federale, notoriamente privata, il reddito da signoraggio delle banconote. Il giornalista sotto ha fatto i salti mortali per parlare di signoraggio senza citarlo, ma quando parla di 5,5 miliardi di dollari di risparmio, e dice: “ogni anno il governo guadagnerebbe 184 milioni di dollari derivanti dalla differenza tra il valore nominale dei «coin» e il valore di produzione” è proprio di quello che si parla.
Senza contare che all’ingenuo giornalista non sorge la domanda del tutto ovvia sulle reali cause del risparmio se la coniazione di monete metalliche costa sicuramente di più che non la stampa di banconote.

Cause che lui non cita, ad esempio il fatto che il reddito monetario va allo Stato per le monete, e alla Banca di emissione per le banconote: è chiaro che la Corte dei Conti americana si è svegliata dal torpore.
Si noti anche che come misura di cautela, il biglietto nell’illustrazione sotto è tagliato rispetto a quella del giornale cartaceo dove vi era tanto di riferimenti ai simboli massonici della banconota. Una cautela nei confronti dei cosiddetti “complottisti”. Complottisti che però sono, a giudicare dal pullulare di articoli anche sui giornali più abbottonati, diventati VIRALI.
leggi tutto:
http://www.stampalibera.com/?p=23852#more-23852

Nessun commento:

Posta un commento