Prendiamo spunto dall'articolo comparso su Megachip di Badiale e Bontempelli per contribuire alla discussione sui temi del lavoro. È un dibattito che riteniamo fondamentale perché è la chiave di volta per capire come governare la transizione verso una società a decrescita controllata. Pensiamo sia necessario chiarire in primo luogo chi siamo, ovvero di cosa mangiamo o abbiamo mangiato. Siamo lavoratori autonomi. Il primo di noi svolge la sua professione ne settore della consulenza proprio sui temi del lavoro, il secondo lavora nell'artigianato e nell'edilizia. Abbiamo anche esperienza diretta del pubblico impiego, della scuola e del cosiddetto terzo settore.
leggi tutto:
http://www.megachipdue.info/tematiche/fondata-sul-lavoro/5844-una-risposta-a-badiale-e-bontempelli-sul-salario-di-cittadinanza.html
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
Nessun commento:
Posta un commento