stress test di caz..
(...) La Banca Centrale americana, riporta l’agenzia di stampa Dow Jones, non ha reso pubblici i risultati dei test e non ha fatto sapere quali istituti hanno avuto il permesso di aumentare i dividendi: la Fed discuterà direttamente con le banche e presenterà loro una più dettagliata revisione nel corso del mese.(...)
La Banca Centrale ha fatto sapere che la decisione è stata determinata da “significativi miglioramenti delle condizioni economiche e del livello di capitale degli istituti finanziari”. Secondo gli analisti, JpMorgan Chase, Wells Fargo e Us Bancorp dovrebbero presto annunciare un modesto aumento dei dividendi, mentre Citigroup ha già fatto sapere che non ripristinerà i pagamenti fino al prossimo anno.
“Il ritorno di capitale agli azionisti se le condizioni sono adeguate è un passo da compiere nel processo di miglioramento del settore finanziario e contribuirà a sostenere l’accesso di lungo termine delle banche ai capitali”, dice la Fed in una nota, sottolineando che “questo accesso sosterrà il credito al consumo e alle imprese”.
leggi tutto:
http://icebergfinanza.splinder.com/post/24320937/stress-test-la-barzelletta-del-mese
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
Nessun commento:
Posta un commento