questo è il futuro della tv!
Il confronto è iniziato da subito, nei primi anni Novanta quando la Rete è diventata graficamente appetibile e si è imposto il www insieme alle pagine Html: Internet e tv si annusano da almeno due decenni e sinora tutti i tentativi industriali di portare la Rete sullo schermo della televisione sono falliti mentre la modalità di fruizione della Tv ha progressivamente invaso il web. Il tutto all’insegna della convergenza che avrebbe dovuto far esplodere la fruizione della tv sul telefonino (esperimento fallito) e poi sugli smart phone.
Il 2011 potrebbe essere l’anno nel quale il rapporto tra Internet e tv riesce a prendere l’aspetto di una reale convivenza. A spingere ci sono molti attori: i produttori di televisori, anche grazie al boom dell’HD, i grandi motori della Rete come Google ma anche i produttori di tablet e smartphone come Apple che hanno lanciato appositi canali televisivi che vivono interamente sul web. E poi ci sono i grandi broadcaster, dai satellitari a quelli generalisti come Bbc, Nbc e Abc che da almeno cinque anni stanno sperimentando la diffusione (e in alcuni casi la vendita) di programmi tv attraverso la Rete.
leggi tutto:
http://www.repubblica.it/supplementi/af/2011/03/14/multimedia/045losmart.html
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento