per me la situazione attuale è peggio della grande depressione del 29;prevalentemente quella del 29 era una crisi economica/finanziaria,adesso bisogna aggiungere la crisi energetica e ambientale.vi pare poco?
Come i lettori di Icebergfinanza ben sanno, questa è un'autentica recessione umana, una ripresa effimera per pochi e non per molti, una ripresa statistica che sta lasciando dietro di se il lavoro, una disoccupazione in alcuni casi strutturale, occupazione che non verrà più ritrovata. In cima al blog potrete trovare un'analisi che esplora questa recessione umana.
Come riporta Mike Shedlock nel suo BLOG chiamarla ancora recessione è un lusso che non ci possiamo permettere, questa è una depressione. Come ho sottolineato in passato, non vedrete più le file di anime senza lavoro davanti ad una mensa con una ciottola per la minestra, in America ad esempio gli oltre quattro milioni di food stamp, buoni pasto vengono recapitati direttamente sul conto corrente.
leggi tutto:
http://icebergfinanza.splinder.com/post/24341871/la-grande-recessione-umana-continua
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
Nessun commento:
Posta un commento