gigante pensaci tu..........................?
La Cina si trova di fronte ad un rischio di collasso bancario. La probabilità di un crack del sistema sarebbe infatti pari al 60%, di qui alla metà del 2013. Ne è responsabile il costante incremento dei prezzi immobiliari e dei prestiti concessi dalle banche. Sono le conclusioni tratte dagli indicatori della società Fitch Ratings.
Sono state proprio le banche cinesi ad alimentare la crescita sfrenata dei prezzi immobiliari, concedendo ben 2.700 miliardi di dollari in prestiti fra il 2009 e il 2010. Lo scopo era quello di rilanciare l'economia della nazione dopo la crisi finanziaria globale. Ma l'agenzia di rating lancia l'allarme: questo boom dei crediti avrebbe provocato veri e propri “buchi” nei bilanci delle banche. Le autorità, quindi, stanno già tentando evitare rischi per i risparmiatori e mantenere a freno i prezzi del real-estate: si susseguono restrizioni sulla concessione dei mutui e stress test bancari. Senza contare la stretta sui prestiti agli enti locali, che ammontano a 1.200 miliardi di dollari e che vanno considerati “altamente pericolosi”.
leggi tutto:
http://www.valori.it/italian/finanza-globale.php?idnews=3269
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento