invece le banche creano moneta dal nulla,lo prestano ai clienti per farsi il mutuo,poi creano la crisi,di conseguenza chi ha aperto un mutuo non può adempiere al pagamento delle rate e così gli viene pignorata la casa,non creata dal nulla,ma con il duro lavoro. http://www.repubblica.it/esteri/2011/03/07/news/squatter_londra-13275838/
questo si che è un paradosso legislativo molto più grave di quello elencato sotto.
LONDRA - Il coloratissimo manifesto al numero 52 di Lancaster Street chiama a raccolta "tutti gli squatter di ogni dove". E loro arrivano alla spicciolata: ragazze coi capelli aggrovigliati in dread, giovani in giacca di tweed, adulti disoccupati e immigrati dell'Est Europa. Sono loro a prendere possesso di dimore milionarie nei quartieri più esclusivi di Londra e a farla franca lasciando increduli i malcapitati proprietari. Non ultimo l'ex marito di Madonna, Guy Ritchie. La legislazione dell'Inghilterra e del Galles non considera un crimine l'occupazione illegale. Basta trovare una finestra aperta o evitare di farsi cogliere in flagrante durante lo scasso e poi subito camuffarlo. Dopo bisogna solo non lasciare l'abitazione vuota: il proprietario che volesse rientrarvi rischia multe e carcere "finché c'è qualcun altro dentro". Un paradosso legislativo che ha fatto dell'Inghilterra, e di Londra in particolare, il paradiso degli squatter.
leggi tutto:
http://www.repubblica.it/esteri/2011/03/07/news/squatter_londra-13275838/
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
Nessun commento:
Posta un commento