purtroppo è solo l'inizio.
La crescita dei consumi nei mercati emergenti, il susseguirsi di calamità naturali e le speculazioni. Un mix micidiale che ha fatto schizzare verso l’alto i prezzi dei prodotti agricoli, scatenando il caos nei mercati e tensioni sociali in diversi paesi.
Secondo uno studio della Fao, i prezzi dei prodotti agricoli alimentari nelle scorse settimane hanno segnato valori record dal 1990 in avanti. Nel mese di gennaio, il paniere composto da riso, grano carne, formaggi e zucchero è cresciuto del 3,4% rispetto a dicembre. Tutti i prezzi delle materie prime monitorate sono aumentati, a eccezione di quello della carne che è rimasto invariato. Più di tutti cresce il riso, che oggi vale due volte e mezzo i valori del secondo semestre 2008, seguito dallo zucchero, raddoppiato nello stesso lasso di tempo, e degli olii, in progresso di circa il 60%, mentre il costo dei cereali è cresciuto del 26% in soli dodici mesi.
leggi tutto:
http://www.repubblica.it/supplementi/af/2011/02/28/rapporto/062riselo.html
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento