piano,piano ci arriveremo.
Da parecchio tempo non mi sforzavo fino a sentirmi male: il respiro affannoso, accompagnato dal riflesso del vomito mentre ogni boccata meno profonda di aria ossigena il sangue ogni volta un po' meno - a metà strada verso la cresta della collina mentre affronto un feroce vento contrario; ma c'è una piccola storia da raccontare prima di raggiungere la cima di quella collina...
Gary ed io avevamo parlato di alveari. Il suo ginocchio limitato bidimensionalmente rifletteva più che a sufficienza quel tempo della nostra vita quando cominciamo a renderci conto che stiamo invecchiando. Quello che vogliamo fare non è sempre all'Altezza di ciò che i nostri corpi sono in grado di fare. La sua attuale condizione fisica - che ha comportato la messa in pausa della sua vita e messo il suo reddito in pericolo - ci ha fatto rendere conto, nella luce crepuscolare di una giornata ventosa, della fallibilità delle persone, siano essi singoli, coppie o intere famiglie, quando le cose non vanno secondo i piani. Mentre rimuginavo internamente su come avrei potuto essere d'aiuto, la nostra conversazione continuamente saltava tra spin bowling, la storia del Sudafrica e la possibilità già menzionata di fare un po' di apicoltura collettiva in un prossimo futuro.
leggi tutto:
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=8357
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
Nessun commento:
Posta un commento