In occasione dell'anteprima del Festival dell'Economia di Trento, Sen ha condiviso con noi un inno alla libertà..." Senza lavoro non c'è un'esistenza dignitosa."
In questi mesi non ho fatto altro che ripetere che senza occupazione, senza lavoro non c'è alcun futuro, nessuna dignità per l'uomo. ecco dove sta il mio realismo.
Amartya Sen, premio Nobel per l’economia 1998 ha sottolineato come i di disoccupazione in Europa sono intollerabili e la povertà è mancanza di libertà innanzitutto. Vi lascio alcuni frammenti del suo pensiero estratti dai giornali locali con alcune considerazioni personali.
leggi tutto:
http://icebergfinanza.splinder.com/post/24636804/festival-economia-trento-2011-la-poverta-rende-schiavi
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento