ride bene chi ride ultimo...............
Mario Draghi non poteva trovare un momento più difficile per prendere il timone della Banca centrale europea. Crisi dei debiti sovrani, inflazione che ricomincia a salire, divergenze nella crescita delle economie dell´eurozona, divisioni tra i governi sulle strategie da adottare, debolezza di molte banche sono problemi che si incrociano e si alimentano l´un l´altro mettendo per la prima volta seriamente in questione la sopravvivenza stessa della moneta unica. E nell´affrontare questa «tempesta perfetta», il primo presidente italiano della Bce dovrà muoversi in modo da affermare al di là di ogni dubbio la propria autorevolezza e credibilità nei confronti dei governi, e in particolare nei confronti della Germania, che ha subìto la sua nomina per l´impossibilità di trovare un candidato alla sua altezza.
leggi tutto:
http://www.dirittiglobali.it/home2/categorie/30-europa/14912-inflazione-debiti-salvataggi-le-tre-sfide-di-supermario-.html
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento