La storia dell’Europa è quella di una serie di imperi che implodono. Alcuni, come quello Romano, il Sacro Romano, l’Ottomano e l’Austro-Ungarico erano semplicemente sovradimensionati e sono collassati per le rivolte nazionaliste abbinate a un’inerzia interna politica ed economica. Altri, come quello tedesco nazista, il sovietico, l’italiano fascista, il francese napoleonico, lo spagnolo e il portoghese, collassarono come conseguenza delle loro aggressioni militari e delle incessanti macchinazioni da parte di forze esterne.
L’Unione Europea sembra soffrire degli stessi sintomi di quelli sperimentati dalla prima categoria di imperi europei che sono falliti: il sovradimensionamento, una burocrazia ferma e ridondante e il collasso economico. Proprio mentre l’Europa sta lottando per diventare un’entità più unita e federale, c’è stata una frattura tra i suoi stati membri, con una divisione Nord-Sud e l’economia in subbuglio che minacciano di buttare all’aria il castello di carte.
leggi tutto:
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=8320
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento