Solo per poco è stato evitato questo venerdì un panico di massa! Dalla mattina presto c’è stata una forte richiesta di prelievi dai depositi, specialmente di piccole somme. La pressione sulle banche è iniziata lo scorso mercoledì, culminando proprio nel venerdì.
La quota prelevata, secondo le fonti delle stesse banche, si aggira su 1,5 miliardi di euro. Sempre secondo la stessa fonte, il totale delle uscite nel corso del mese è pari a 4 milioni contro i 2 del mese di aprile.
La maggioranza dei correntisti che è corsa agli sportelli è costituita da pensionati e piccoli risparmiatori e le somme vanno dai 2-3.000 fino ai 10-15.000 euro. La motivazione in molti casi è data dalla paura che il paese vada in bancarotta, che i depositi vengano congelati e che possano addirittura possano perdere i loro risparmi.
leggi tutto:
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=8374
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento