Ai bambini gli viene insegnato e i grandi lo ripetono. Nel mondo occidentale, la religione è la risposta obbligata alla domanda del perché furono combattute le guerre nel passato. È un modo semplice per spiegare un qualsiasi argomento complesso. Portando Dio all’interno di conflitti che sono integralmente opera dell’uomo, quelli che iniziano le violenze si assolvono da tutte le responsabilità.
Anche se le rivolte del Medio Oriente sono state inizialmente, e correttamente, attribuite alla disoccupazione diffusa, alla povertà dilagante, alla mancanza di opportunità, ai prezzi in aumento e alla corruzione rampante, non ci vorrebbe molto per modificare il copione per passare dalla politica a Dio.
leggi tutto:
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=8316
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
Nessun commento:
Posta un commento