Non mi stupisce molto quello che sta accadendo in Spagna, perché sono abbastanza convinto che si tratti di un fenomeno serio che avrà sviluppi di grande portata. Stiamo assistendo alla fine del patto sociale che ha retto l'Europa in tutti questi anni.
Il patto sociale è stato rappresentato da un accordo tra le élites politiche dominanti e la popolazione nella sua accezione più generale di ogni singolo paese europeo, (parlo dell'Europa occidentale, non parlo dell'Europa orientale). L'accordo è questo: una parte dei redditi delle nostre società viene distribuita alle classi subalterne con un particolare rilievo e attenzione per i ceti medi che si devono costruire. E' avvenuto durante il miracolo economico italiano, ma anche in Francia, in Germania, ecc.
leggi tutto:
http://www.megachipdue.info/rubriche/34-giulietto-chiesa-cronache-marxziane/6223-il-declino-dei-partiti.html
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
Nessun commento:
Posta un commento