STUPIDA RAZZA

giovedì 11 giugno 2015

IL FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE, PRIGIONIERO DEI CREDITORI DELL’UNIONE MONETARIA, HA TRADITO LA SUA MISSIONE IN GRECIA

Il peccato originale del FMI, quando è scoppiata la crisi, è stato quello di lasciare che Dominique Strauss-Kahn dirottasse l'Istituto dalla sua missione per salvare le banche europee e l'euro, ma condannando la Grecia al disastro.
Il FMI si trova in guai molto seri. Gli eventi hanno raggiunto un punto tale da mettere in gioco la sua stessa credibilità e la sua sopravvivenza a lungo termine. La Grecia non ha pagato i 300 milioni di euro dovuti al FMI perché è a corto di soldi, anche se [ha detto che] lo farà presto.

Cinque protagonisti-chiave del movimento di sinistra-radicale Syriza – incontratisi ieri nel “Maximos Mansion” di Atene [sede del Primo Ministro] – hanno preso la fredda e calcolata decisione di non pagare. Sapevano esattamente ciò che stavano facendo. Christine Lagarde del FMI è stata malamente presa in contropiede. I funzionari di Washington ne sono rimasti scioccati.
LEGGI TUTTO:
 http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=15156

Nessun commento:

Posta un commento