Nel 2010 il Consiglio dell'Unione europea ha approvato la proposta della Commissione europea di dichiarare il 2011 Anno europeo delle Attività Volontarie che promuovono la Cittadinanza Attiva (EYV 2011). Per l'occasione sono stati stanziati 11 milioni di euro per la preparazione e la realizzazione di iniziative e progetti che dovranno aver luogo in questi mesi in tutta Europa.
Nel 2011 verrà, infatti, celebrato anche il 10° anniversario dell'Anno Internazionale del Volontariato delle Nazioni Unite, che a partire dal 2001 hanno manifestato l'interesse a restituire enfasi e valore alle attività di volontariato. In Italia questa celebrazione è stata inaugurata il 13 dicembre 2010, in occasione della chiusura dell'Anno europeo della lotta alla povertà, nell'ottica di una continuità fra le due iniziative.
leggi tutto:
http://www.ilcambiamento.it/culture_cambiamento/2011_anno_europeo_volontariato.html
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento