stiamo assistendo alla fine di un epoca: "la fine del bengodi".
UL T R A S E S S A N T A C I N QUENNI e trentenni, donne e uomini, italiani e stranieri in percentuale pressoché identica: non c' è più un profilo preciso di chi bussa alla porta di Sant' Egidio. «Non c' è più differenza tra vecchi e nuovi poveri - spiega la volontaria del Centro Genti di Pace, Roberta Graffione - chiunque, anche coloro che fino a pochi anni fa si sentivano al "sicuro", può trovarsi in gravi difficoltà: la crisi ha fatto la parte più pesante, ma i tagli al sociale e gli aumenti di servizi, come gli abbonamenti al bus, hanno impoverito la vita di un numero sempre maggiore di persone, il 10% in più nell' ultimo anno». Il dato allarmante, indica Graffione, non è soltanto l' aumento dei "poveri", non ripidissimo, ma l' impossibilità di risollevarsi dalla povertà: «La pressione migratoria in città non è aumentata, anzi - riflette Graffione - infatti il numero degli stranieri che si rivolgono a noi è quasi costante, cresce però il numero di coloro ha bisogno di aiuto davvero».
leggi tutto:
http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2011/03/08/aumenti-tagli-ai-servizi-sociali-risollevarsi-sempre.html
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
STUPIDA RAZZA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento