STUPIDA RAZZA

giovedì 14 maggio 2015

Renzi dà il voltastomaco, ma la minoranza Pd è peggio

Che Renzi sia un bulletto di provincia è cosa ormai lampante anche agli orbi. Che Renzi sia un Caudillo ed un "maleducato di talento", come lo definisce con elegante levità De Bortoli, è cosa su cui non si può non concordare. Che sia un tanghero "più ignorante di un tacco di Frate", come direbbe Bianciardi, abbiamo ogni giorno la riprova.

Che abbia una cultura autoritaria è forse dir troppo, ovviamente per via della cultura, chè Renzi è un autoritario di istinto. Che sia un imbroglioncello abituato al gioco delle tre carte lo ha decretato la vicenda del Tesoretto e della sua fine ingloriosa. Che sia un opportunista patentato lo dicono i suoi continui giravolta. Che sia un democristiano marcio la sua biografia. Che sia un indegno cialtrone lo conferma ogni giorno con il suo "annuncismo", che avvisa di mirabolanti riforme che poi non si vedono. Che sia uomo senza fede e senza parola, può attestarlo persino Berlusconi che ha trovato uno peggiore di lui.

Dunque, il giudizio complessivo è chiaro. Eppure c'è chi è peggio di lui: i suoi oppositori.

LEGGI TUTTO:
http://megachip.globalist.it/Detail_News_Display?ID=119275&typeb=0&Loid=315&Renzi-da-il-voltastomaco-ma-la-minoranza-Pd-e-peggio

Nessun commento:

Posta un commento