STUPIDA RAZZA

giovedì 28 maggio 2015

Default Grecia: a giugno il clima è già torrido

L’Europa e il mondo - e tutti i giornalisti e commentatori embedded di varia natura e capacità - scopronodunque che la Grecia ha le casse vuote. Scoprono che il piano messo a punto dal Fondo Monetario Internazionale, dalla Banca Centrale Europea e dall’Unione Europea, molto semplicemente, non ha funzionato. Scoprono insomma l’acqua calda. Ribadiscono quello che l’aritmetica e la logica avevano preannunciato da tempo. E pretendono di avere ancora la autorevolezza di spiegarne i perché.
Molto più modestamente, alcune altre centinaia (di migliaia) di persone, di giornalisti con poca visibilità, e di siti e sitarelli di vario tipo, avevano invece fatto notare da anni una cosa che non era frutto di chissà quale elucubrazione intellettuale, ma di semplice e pura logica: non poteva funzionare. 
La differenza tra i due ambiti dunque non risiede in chissà quale capacità analitica che i primi non hanno avuto e i secondi invece sì, quanto nella onestà di pubblicare o meno delle previsioni che era facilissimo si sarebbero avverate.
LEGGI TUTTO:
http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=51180

Nessun commento:

Posta un commento