Ieri sera mentre incominciavo a scrivere dei numeri dell'occupazione, del miglioramento di questi mesi, di come la durata della disoccupazione sta aumentando, di come nulla è cambiato a livello di settimana lavorativa, redditi e impiegati a tempo determinato o a part-time per ragioni economiche, mi sono chiesto che senso avesse tutto questo mentre in realtà è in atto in più subdolo e imponente trasferimento di ricchezza e sequestro dell'economia della storia.
Gli avvoltoi stanno giocando con il petrolio e i cereali, stanno sottraendo potere di acquisto alla classe media, massacrando la fame, gli ultimi, gli indifesi, rubando il futuro e i redditi restano fermi, l'occupazione ristagna e gli illuminati delle banche centrali alzano i tassi e minacciano coloro che sognano salari più alti. In Africa e nel Medioriente gli avvoltoi vengono presi a sassate, quanto tempo manca prima che una rivolta contro la finanza avvenga anche da noi, contro questo branco di manipolatori e sciacalli che sta distruggendo l'economia?
leggi tutto:
http://icebergfinanza.splinder.com/post/24235826/il-tempo-degli-avvoltoi
NEL 2012 NON CI SARA' LA FINE DEL MONDO IN SENSO APOCALITTICO,MA UN CAMBIAMENTO A LIVELLO POLITICO ED ECONOMICO/FINANZIARIO. SPERIAMO CHE QUESTA CRISI SISTEMICA ,CI FACCIA FINALMENTE APRIRE GLI OCCHI SUL "PROGRESSO MATERIALE:BEN-AVERE""ECONOMIA DI MERCATO" FIN QUI RAGGIUNTO E SPERARE IN UN ALTRETTANTO "PROGRESSO SPIRITUALE:BEN-ESSERE"ECONOMIA DEL DONO,IN MODO DA EQUILIBRARE IL TUTTO PER COMPLETARE L'ESSERE UMANO:"FELICITA' NELLA SUA COMPLETEZZA".
Nessun commento:
Posta un commento