l’inflazione è presente, soprattutto pura speculazione, visto che gli psicopatici non sanno cosa fare con i loro soldini.
Wow, il petrolio crolla di oltre il 24 % in un solo mese, l’inflazione energetica va su per il camino senza neppure utilizzare le riserve energetiche e il genio Powel se ne esce in pieno panico dei mercati per il bluff denominato Omicron con le seguenti affermazioni…
È ora che la Federal Reserve, la banca centrale americana, smetta di parlare di inflazione «transitoria». (…)«Il rischio di inflazione è aumentato», con aumenti dei prezzi «che si sono diffusi in modo molto più ampio di recente».
A dichiararlo è il presidente dell’istituto centrale, Jerome Powell, durante la testimonianza di fronte alla commissione bancaria del Senato Usa su economia e pandemia. «Per molti, transitorio è associato a ’breve termine’, ma per noi è associato a un’inflazione che non lasci un segno permanente sui prezzi – ha spiegato – Credo sia probabilmente il momento giusto per ritirate il termine ’transitorio’» e di «spiegare più chiaramente ciò che intendiamo».
LEGGI TUTTO:
https://icebergfinanza.finanza.com/2021/12/01/powell-inflazione-non-piu-transitoria/
Nessun commento:
Posta un commento