STUPIDA RAZZA

giovedì 24 febbraio 2022

Nelle scuole chi non si vaccina viene bullizzato

 

Ho una figlia che frequenta il primo liceo in una scuola privata di Roma. Premetto che sono 22 ragazzi tutti vaccinati a esclusione di mia figlia e un altro compagno. Proprio ieri, dopo essere uscita da scuola, mi ha raccontato come era andata la mattinata, poi con un tono un po’ impaurito mi ha detto: «Mamma lo sai che Mario (l’altro ragazzo non  vaccinato) è in Dad, però non so se è positivo. In classe al banco dietro di me ho sentito dire: “Magari muore così la prossima volta si vaccina, sicuramente si sarà infettato apposta per avere il green pass per sei m e s i”». Ci rendiamo conto? Prima di dicembre a questo ragazzo, circondato da un gruppetto di compagni, è stato detto: «Stacci lontano, non sei vaccinato, ci infetti». Non è bullismo questo? Come dobbiamo chiamarlo? Ecco cosa sono stati capaci di creare e se i ragazzi parlano così è per bocca di genitori che non hanno rispetto del prossimo. Ma nessuno ne parla di questo, si pensa solo a premiare i vaccinati con tre dosi e a discriminare sempre di più i non vaccinati. Mia figlia ha aggiunto: «Mamma io in classe ho detto che sono vaccinata, ho paura che i miei compagni mi escludano».

Nessun commento:

Posta un commento