La BCE garantisce il debito dei paesi membri esclusivamente nei limiti per tenere in piedi la moneta euro, agendo all’interno del sistema predatorio che vede proseguire la sua perenne finalità, sul sentiero tracciato del trasferimento di ricchezza dalle tasche di tanti a quelle dell’èlite. Mentre quando parliamo della necessità di salvare imprese e famiglie attraverso adeguate politiche fiscali, come per magia, i soldi creati dal “nulla” e la garanzia spariscono all’improvviso.
Stesso fine hanno anche le strategie commerciali che si nascondono dietro agli aumenti dei prezzi dell’energia, che vedono il nostro governo allineato con i colossi monopolisti del settore, nell’accaparrarsi i profitti, spremendo il nostro sistema economico. In poche parole: in modo del tutto fuorviante si attribuisce all’inflazione, quello che nella realta è un aumento surrettizio delle tasse.
Il fenomeno dell’inflazione, che potrebbe benissimo essere gestito attraverso adeguate politiche fiscali del governo, diventa la scusa per far ingrassare i soliti noti.
LEGGI TUTTO:
https://comedonchisciotte.org/la-finta-indipendenza-delle-banche-centrali/
Nessun commento:
Posta un commento